venerdì 30 settembre 2011


Le Sorellastre.

Partiamo dal presupposto che secondo noi le sorelle domineranno il mondo.
È una cosa di cui siamo convinte. A supporto della nostra tesi abbiamo diversi esempi di sorelle che, in un modo o nell’altro, “ce l’hanno fatta”:

-le sorelle Fontana
-le sorelle Mulleavy
-le sorelle Cruz
-le gemelle Olsen
-le sorelle March
-le sorelle Halliwell

Certo poi ci sono anche:

-le sorelle di Marge

E nutriamo il sospetto che ci tocchi finire per assomigliare più a loro, zitelle acide dalla voce arrochita da una cronica dipendenza dal fumo, piuttosto che ai precedenti, più o meno fulgidi, esempi.

Comunque, anche da “sorelle di Marge”. potremo sempre contare l’una sull’altra, e l’idea non ci dispiace.


Perché aprire un blog di moda?
Perché alla più piccola di noi piace da morire la moda, mentre l’altra la disprezza con un po’ di presunzione (ma anche con una serie di valide motivazioni); si sa che le sorelle più piccole sono le più viziate e vengono sempre accontentate, perciò la più grande di noi ha accettato la sfida di una collaborazione su un tema che non le è proprio congeniale. Riusciremo a mettere a confronto i nostri diversi punti di vista senza spargimenti di sangue?


Alla fine sarà un modo in più per tenerci in contatto, perché la più grande di noi si è trasferita da alcuni anni a Parigi (“vedi, città emblema dello stile, è ideale scrivere di moda in diretta da Parigi, fa troppo figo”) mentre la più piccola è confinata nella provincia italiana (“come faccio a uscire di casa vestita così, non sono mica a NY!!”); per cui dopo bollette sanguisughe e lacrimosi scambi epistolari ottocenteschi, abbiamo deciso di affidarci a internet (siamo al passo con i tempi eh) e, oltre a msn (ma lì è roba privata, guardoni!), il blog sarà la nostra piattaforma per scambiarci qualche idea.


S&F

Nessun commento:

Posta un commento